Dove siamo?
 

Federica Perghem

Logopedista

A seguito del diploma di maturità classica presso il liceo “Antonio Rosmini” di Rovereto, la dott.ssa Federica Perghem, si iscrive al Corso di laurea triennale in Logopedia presso la facoltà di Verona, dove consegue, con il massimo dei voti e la lode, la laurea abilitante alla professione sanitaria di Logopedista.

 

Durante il percorso formativo svolge molteplici tirocini professionalizzanti presso l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento e Rovereto e presso varie strutture private del territorio, dove approfondisce la valutazione e il trattamento delle patologie della voce, del linguaggio orale e scritto e della comunicazione in età evolutiva.

 

Nel corso degli anni, la dott.ssa Federica Perghem, matura un interesse e una predilezione sinceri nei confronti delle difficoltà dei bambini di età prescolare e scolare; in particolare si occupa di difficoltà e disturbi di apprendimento (DSA). La volontà di perfezionarsi e specializzarsi in questo ambito è tale che consegue il Master di I livello in Neuropsicologia dell’Età Evolutiva presso l’Università LUMSA di Roma. Tale master si rivela un’opportunità preziosa per incrementare le competenze teoriche e pratiche rispetto all’utilizzo di strumenti di valutazione, all’interpretazione dei diversi profili emergenti e all’impostazione del più specifico e efficace percorso di potenziamento logopedico.

 

Continua ad arricchire la sua conoscenza professionale attraverso la partecipazione a corsi, seminari e convegni di aggiornamento.

 

Cellulare: +39 340 9043651

e-mail: federica@studiopsicologiatrento.it

Sito personale: http://www.logopedistatrento.it