Dove siamo?
 

Paola Santuari

Psicologa
paola santuari studio psicologia trento

A seguito del conseguimento del diploma presso il Liceo Socio Psico Pedagogico  “Antonio Rosmini” di Trento, la dott.ssa Paola Santuari, si iscrive al Corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva Applicata presso l’Università degli Studi di Trento – Polo di Rovereto. Successivamente frequenta i due anni di Laurea Specialistica in Psicologia – Percorso Neuroscienze, visto il suo crescente interesse nell’ambito della neuropsicologia. Durante questi anni di formazione svolge molteplici tirocini formativi presso strutture universitarie e centri di cura e ricerca.

 

Al termine del percorso universitario svolge l’anno di tirocinio professionalizzante necessario all’abilitazione presso strutture universitarie e presso l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, dove approfondisce la valutazione e il trattamento dei Disturbi dell’Apprendimento e la pratica psicologica clinica. A conclusione del tirocinio professionalizzante, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione.

 

L’interesse nei confronti delle difficoltà e dei disturbi di apprendimento è tale che consegue il Master in “DSA e Difficoltà Scolastiche” presso il Centro Studi Erickson di Trento. Negli anni successivi sente la necessità di approfondire maggiormente l’ambito neuropsicologico e si iscrive al Master universitario di secondo livello in “Neuropsicologia: valutazione, diagnosi e riabilitazione” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Tali master si rivelano un’ottima opportunità formativa per aumentare le competenze teoriche e pratiche nell’ambito dei DSA e della neuropsicologia in generale, e per assumere, oltre ad un punto di vista clinico, anche una prospettiva neuropsicologica, indispensabile per comprendere un individuo nella sua totalità.

 

Continua il suo percorso formativo per implementare le sue competenze professionali attraverso la partecipazione a corsi, seminari e convegni di aggiornamento.

 

Cellulare: +39 349 6650700

e-mail: paola.s@studiopsicologiatrento.it